ELEZIONI 2014. LE PROSPETTIVE CAMBIANO ANCORA.

Le prospettive elettorali cambiano di settimana in settimana. Certo, di nuovo non cìè niente, a parte i nomi o le varie rotture. Gli uomini e le donne in ballo sono sempre gli stessi. Osiamo dire: sono sempre gli stessi da più di vent'anni.

Per quello che riguarda la nuova coalizione Nuovo Centro Destra (Ndc) salutiamo la sua nascita con ironico piacere. Il "felice" binomio dell' ex assessore Giuseppe Perego e del geometra Davide Viganò ci sembra davvero perfetto: mancava proprio qualcuno che si occupasse di incrementare l'urbanistica a Triuggio!!
Lasciando perdere gli scherzi, secondo noi il paese non si merita di avere ancora a che fare con persone che ci hanno imbottito di cemento e non hanno MAI pensato a come rendere più vivibile la vita dei cittadini. Un esempio su tanti è la decisione di rendere a senso unico il tratto di via Santambrogio in paese a Tregasio. Una scelta per favorire il disegno dei parcheggi (spesso non inclusi nei progetti) per le nuove oscene palazzine.
Sarebbe così che funziona? Sì, nuovi simboli, vecchie persone, già fin troppo conosciute.

Massima solidarietà, invece, alla scelta del capogruppo UDC Michele Trabacchino di abbandonare la carica. Una decisione oculata. Il Comitato condivide in pieno le sue parole apparse su "Il Giornale di Carate" contro l' "arte del meretricio politico" che ha infangato la politica triuggese in questi anni. Certo è che, proprio qualche anno fa, prima di questa infervorata campagna elettorale, quando noi dicevamo tutte queste cose siamo stati tacciati come violenti, semiterroristi e querelabili. Anche dall'allora segretario Trabacchino ("Cittadini in arresto? Lo dice l'UDC Triuggio").
Come la mettiamo? Beh, meglio accorgersi tardi che mai.

Sul lato del Movimento 5 stelle, non abbiamo mai negato che, come Comitato, la pensiamo allo stesso modo su molti punti. Quello che ci siamo sempre chiesti e resta come dubbio è il fatto che durante le battaglie per le questioni più importanti di questi anni (Villa Luisa, Area Tassi), il Movimento non si sia mai fatto vedere, nonostante avesse degli esponenti sul territorio. Questo un po' ci dispiace perchè, forse, essendo noi un gruppo di cittadini, avremo potuto allargarci e contare sull'appoggio di altri organi. Se si hanno gli stessi ideali, è giusto che le battaglie si facciano tutti insieme.
Ciò non toglie che, come tutti, stiamo aspettando la formazione della nuova lista dei grillini e auspichiamo che, comunque vada questa tornata elettorale, in futuro ci possa essere un lavoro comune per i problemi del paese.
E' giusto ricordare che il Comitato continuerà a vivere come ha fatto fino ad ora, svolgendo il suo ruolo di denuncia.

RASSEGNA STAMPA:

Da "Il Giornale di Carate" di martedì 25 febbraio 2014

 

Triuggio, 1.03.2014